Conclusione Progetto Accoglienza classi prime 2021/22

coordinato dalle prof.sse Macera e Parziale e ispirato al film "Alice attraverso lo specchio"

22 Maggio 2022

Si è concluso il progetto “Accoglienza classi prime, a.s. 2021/2022” nella classe prima B . Le Professoresse Emanuela Macera e Paola Parziale hanno curato per tutte le classi prime sia la progettazione che il coordinamento delle prime attività nel mese di settembre.

Gli alunni , con la guida della Prof.ssa Parziale , dopo aver visto, nelle prime settimane dell’anno scolastico, il film “Alice attraverso lo specchio” , hanno esaminato i temi guida del film e si sono cimentati nella lettura delle immagini filmiche , alcune delle quali ispirate alla poetica di grandi artisti di epoche passate. Successivamente, dopo aver appreso alcune conoscenze fondamentali nell’ambito delle “discipline geometriche”, gli alunni hanno maturato le competenze necessarie per applicare quanto appreso nella realizzazione di gadget ispirati ai temi del film.

Si espone di seguito un video riassuntivo dei lavori prodotti.

clicca qui per vedere il video