Menù veloce

Encomio della Direzione generale dell'USR Lazio

• 02 Giugno 2021
  • News

Encomio della Direzione generale dell'USR Lazio agli studenti. Il loro lavoro tra "Le buone pratiche"

Premio alle Scuole dai LIONS

• 02 Giugno 2021
  • News

“Premio alle Scuole - On. Stefano Zappalà” organizzato dal Lions Club Sabaudia San Felice Circeo Host.

PROGETTO CONTINUITA'

• 01 Giugno 2021

Vincitori del concorso PROGETTO CONTINUITA'

Festa dei Talenti

• 28 Maggio 2021

il 29 maggio alle ore 10 il Sindaco D. Coletta premia i nostri studenti

Concorso UN LOGO PER LA MIA SCUOLA

• 25 Maggio 2021

Conclusa la prima fase

Il Liceo vincitore del concorso della Fondazione Falcone

• 21 Maggio 2021
  • News

In diretta su Rai 1, domenica 23 maggio a partire dalle 8,45, i nostri studenti saranno premiati dal Ministro dell’Istruzione prof. Patrizio Bianchi e dalla prof.ssa Maria Falcone alla presenza del Presidente della Repubblica. È con emozione che comunichiamo che il nostro Istituto ha vinto il concorso nazionale  indetto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone a.s. 2020-2021, con il progetto dal titolo: "Io, cittadino di un'Europa libera dalle mafie", realizzato dalla classe 5F indirizzo Arti Figurative (curvatura del plastico-pittorico).

Referente del progetto: pof.ssa Emanuela Macera. Hanno collaborato la prof.ssa Simonetta Alessandroni e la prof.ssa Manuela Racca.

Giornata della Terra

• 22 Aprile 2021
  • News

Oggi 22 aprile si festeggia la Giornata della Terra, un appuntamento sempre più importante, una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 è giunta quest’anno alla sua cinquantunesima edizione.

Progetto ECO-SCHOOLS: incontro/intervista

• 15 Aprile 2021
  • News

Incontro/Intervista con gli Ispettori ambientali dell'azienda ABC di divulgazione sulle corrette pratiche di responsabilità ambientale, decoro urbano e raccolta porta a porta dei rifiuti lunedì 19 aprile e lunedì 26 aprile dalle ore 10 su piattaforma meet. I dettagli e i destinatari dell'iniziativa sono indicati nella circolare n. 198 pubblicata sul registro elettronico dell'Istituto.

Leggi notizia

Seminario sul restauro e l'arte

• 14 Aprile 2021
  • News

Seminario con la prof.ssa Graziella Roselli dell'Università di Camerino per parlare di nuove tecnologie per il restauro e l'arte, rivolto a tutte le classi dell'Indirizzo di Arti Figurative martedì 20 aprile alle ore 10 su piattaforma meet. I dettagli e i destinatari dell'iniziativa saranno comunicati tramite circolare sul registro elettronico.

INTERconNETtiamoci...ma con la testa

• 13 Aprile 2021
  • News

Videoconferenza sulla sicurezza dei ragazzi su internet mercoledì 14 aprile alle ore 10.

Leggi notizia

Avviso per il reperimento di un docente formatore ICDL

• 12 Aprile 2021
  • News

Avviso per il reperimento di un Docente formatore esperto interno/esterno per corsi di formazione finalizzati all’acquisizione delle certificazioni ICDL.

Blocco RE Axios e Segreteria digitale

• 05 Aprile 2021

Blocco RE Axios e Segreteria digitale

Temporanea inutilizzabilità su tutto il territorio nazionale dei servizi forniti da Axios

Dantedì

• 24 Marzo 2021
  • News

25 marzo 2021 Dantedì: a 700 anni dalla sua morte il Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti aderisce alle iniziative in onore del sommo poeta

Leggi notizia

Lazio in zona rossa - Attivazione DAD al 100% dal 15 marzo p.v.

• 13 Marzo 2021
  • News

Dal 15 marzo p.v. fino a nuova comunicazione le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente a distanza ai sensi degli artt. 40 e 43 del DPCM del 2 marzo 2020.

le modalità organizzaztive e l'orario delle lezioni sono state comunicate con apposita circolare pubblicata sul Registro Elettronico

Vaccinazioni personale scolastico

• 22 Febbraio 2021
  • News

Piano vaccinale anti Covid-19 per il personale scolastico: si rende noto che la possibilità di vaccinazione è stata estesa a tutto il personale scolatico di età compresa dai 18 ai 65 anni.

Di seguito il link all'area dedicata della Regione Lazio per maggiori informazioni

Leggi notizia

Ulteriore proroga per la fornitura di libri di testo e sussidi didattici

• 10 Febbraio 2021

Regione Lazio Avviso pubblico Prot. 14426 del 3.02.2021

Ripresa attività didattiche in presenza dal 18 gennaio 2021

• 16 Gennaio 2021
  • News

lezioni in presenza  e nuovi orari COTRAL

Link principali

Benvenuti nel Portale del Liceo Artistico Statale di Latina.

Il nostro istituto presiede all'istruzione secondaria nelle discipline artistiche sull'intero ambito provinciale. I Licei Artistici sono scuole superiori che hanno la finalità di sviluppare le capacità sia teoriche sia pratiche nel settore delle arti visive, della progettazione e della comunicazione. L'obiettivo che la scuola si propone è quello di formare degli operatori nel campo delle arti visive che, oltre a possedere conoscenze e competenze tali da consentire loro la prosecuzione degli studi in campo universitario, siano opportunamente orientati nei campi connessi con il "fare artistico" (comunicazione, pubblicità, pittura e decorazione, architettura, design...).

© 2024. All rights reserved. Benvenuti nel Portale del Liceo Artistico Statale di Latina. - C.F.: 91139640592 - Designed and Developed by Viscom