Concorso Ri-Generazione città Giovane

Premiazione Martedì 23 maggio ore 10 - Circolo cittadino di Latina

17 Maggio 2023

PREMIAZIONE DEL CONCORSO

“Ri-Generazione città Giovane” al Circolo cittadino di Latina.
Martedì 23 Maggio , alle ore 10:00, presso il Circolo Cittadino di Latina, avrà luogo la cerimonia di premiazione del Concorso
“Ri-Generazione città Giovane” bandito dall’Associazione “Soroptimist International”.
Come si legge sul sito istituzionale, “Il Soroptimist International, Associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali, è una voce universale per le donne che si esprime attraverso la presa di coscienza, il sostegno e l'azione.
Il Soroptimist sostiene i Diritti Umani per tutti, la pace nel mondo e il buon volere internazionale, il potenziale delle donne, la trasparenza e il sistema democratico delle decisioni, l'accettazione delle diversità, lo sviluppo sostenibile, il volontariato e l'amicizia.”
La classe 5^D, indirizzo “Architettura e Ambiente”  ha partecipato al concorso con due progetti che hanno interessato due quartieri della città che presentavano caratteristiche tali da richiedere, a parere degli allievi coordinati dalla Professoressa Paola Parziale, interventi di Rigenerazione urbana.
Durante la mattinata di martedi’ 23 maggio, saranno proclamati i vincitori del concorso. Successivamente, saranno pubblicati gli esiti del concorso anche sul sito della scuola.
Interverranno all’evento di premiazione, per il Liceo artistico, oltre agli alunni coinvolti nel progetto , la Prof.ssa Paola Parziale e la Dirigente Scolastica, Anna Rita Leone, o una sua delegata, Docenti e Dirigenti di altre scuole coinvolte, la Presidente del Soroptimist Club di Latina, Architetto Celina Mattei, la Referente del progetto , Prof.ssa Paola Bertoni, i Sindaci di Latina e di Sabaudia, Dott.ssa Matilde Celentano e Dott. Alberto Mosca, i Presidenti degli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti, Ing. Luca Di Franco e Arch. Massimo Rosolini.
Saranno, inoltre, presenti l’Architetto Paolo Costanzo e l’Ingegner Emilio Ranieri, membri della Giuria, che illustreranno i progetti vincitori.

clicca qui per scaricare la locandina