Il nostro Liceo tra i vincitori alla Maratona

Prima Student Maraton di Latina

09 Giugno 2022

Circa 170 alunni e alunne del LICEO ARTISTICO hanno preso parte sabato mattina alla prima edizione della “Csc Student” evento tenutosi a Latina dedicato agli studenti e promosso da ‘Città Sport Cultura’, organizzata dall’Asd In Corsa Libera e dal Comitatoprovinciale di Opes, con il patrocinio di Comune di Latina, Provincia di Latina, Coni Lazio e Regione Lazio.
Un evento anche all’insegna dell’inclusione, con la partecipazione di diversi atleti condisabilità fisica dell’associazione Fair Play di Latina e dell’atleta della nazionale italiana amputati, il latinense Luca Zavatti. Tanti giovani coinvolti a ricordare il 90º anno di fondazione di Latina. Hanno salutato i partecipanti anche il sindaco di Latina Damiano Coletta e il presidente di Città Sport Cultura, il senatore Riccardo Pedrizzi.

Il primo giugno, nella sala Cambellotti della Prefettura di Latina, si è svolta la premiazione della prima edizione della CSC STUDENT MARATHON che ha visto classificarsi al secondo posto per numero di partecipanti, il liceo artistico Michelangelo Buonarroti,
Alla premiazione, ospitata dal Prefetto di Latina Maurizio Falco erano presenti il Senatore Riccardo Pedrizzi, il Questore di Latina, Michele Spina, la vice sindaco, le assessore e rappresentanti della Provincia e della Regione Lazio. Presenti, inoltre, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e rappresentanti del CONI , oltre a tutte le società partner della manifestazione.

clicca qui per vedere il video della gara