News: INAUGURATA LA MOSTRA DEI QUADRI DONATI DAL LICEO ARTISTICO STATALE DI LATINA ALL'ICOT DI LATINA (HOSPICE)

Benvenuti nel Portale del Liceo Artistico Statale di Latina.

• 02 Febbraio 2020
  • News

Giovedì 23 gennaio 2020, presso il reparto di cure palliative dell'ICOT (Hospice), è stata inaugurata la mostra dei quadri donati dal Liceo Artistico Statale di Latina e organizzata dall'Associazone Big Family. Le opere esposte hanno partecipato al concorso "I colori della vita" bandito dall' ICOT (gruppo GIOMI), che ha messo a disposizione  3 borse di studio per i primi tre classificati.

Le opere sono state valutate da una giuria tecnica, composta anche dalla professoressa Piera Vertecchi, è premiate durante lo spettacolo "Alta voce" il 20 dicembre 2019.
Le studentesse premiate sono state:
3° posto Aurora Gargiulo e Martina Mirabello con l'opera
“Dafne in fiore”;
2° posto Fabiana Tornesi con l'opera
“Vivere a colori”;
1° posto Eugenia Iannotti con l'opera
“Coloriamoci la vita toccandoci l'anima”.
Le alunne e gli alunni, seguiti dalla professoressa Simonetta Alessandroni e dal professor Roberto Luongo,  che hanno partecipato e donato i quadri sono:
Egle Guardalobene, Gaia Lattanzi, Valentina Montarsi, Sophia Di Sauro e Lorenzo Mattia della classe 2^D;
Chiara Bartoli, Giorgia Campagna, Silvia Di Napoli, Aurora Gargiulo e Martina Mirabello della classe 5^C;
Cristian Colato, Eugenia Iannotti, Valeria Salerno,Fabiana  Tornesi e Gahel  Zesidella classe 5^F.

Vai alla sezione gallery per una visione completa delle opere.