News: CERAMICS.....AND MORE 2019 5a Edizione

CERAMICS.....AND MORE 2019 5a Edizione

• 17 Ottobre 2019

Il Liceo Artistico di Latina ha partecipato, per la prima volta, allamanifestazione “CERAMICS.... AND MORE 2019 ” 5a edizione, al MUSEO DELLE CIVILTA’ a Roma EUR, nei giorni: sabato 5 e domenica 6 Ottobre 2019.

L’iniziativa è rientrata negli eventi del Polo Museale del Lazio: “ Domeniche al Museo”, aperti al Pubblico.

Gli allievi hanno avuto l’onore, insieme con i Docenti, di esporre nella struttura Museale del Salone D’Onore, le loro opere scultoree, insieme ad altri Istituti Superiori del Lazio.

“ CERAMICS.....AND MORE “ è stato l’incontro dell’Artigianato Artisticocon il mondo della scuola.

Nei due giorni di esposizione i nostri allievi hanno avuto la possibilità di seguire seminari, conferenze e dimostrazioni delle tecniche di lavorazione della ceramica, tenute da Maestri Artigiani Artisti Scultori nel campo della ceramica.

Dimostrazione di “decorazione di Caltagirone” tenuta dal Maestro Gaetano Sbriglione; “tecniche di Raku” tenute dall’ Associazione Stile di Latina; dimostrazione di “tecnica a tornio elettrico” tenute da: Silvia Morichetti Franchi (Roma); Bente Brosbol Hansen (Kagerod, Svezia); Augusto Girolamini (Deruta, Perugia).

Conferenza “Il Sacro Fuoco” con l’intervento di Maria Grazia Morsella e Prof. Pasquale Nava.

Dimostrazione di “modellato in argilla” eseguito dal Prof. Paolo Brozzi con la realizzazione di un ritratto da modello vivente a tutto tondo e a finire, dimostrazione di “ceramica antica Etrusca e Greca” del Maestro Stefano Bonini.

“CERAMICS.....AND MORE” ha dato la possibilità ai nostri studenti di confrontarsi e di arricchirsi, attraverso confronti e scambi culturali artistici.

Gallery: