News: Il Liceo vincitore del concorso della Fondazione Falcone

Il Liceo vincitore del concorso della Fondazione Falcone

• 21 Maggio 2021

È con emozione che comunichiamo che il nostro Istituto ha vinto il concorso nazionale  indetto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone a.s. 2020-2021, con il progetto dal titolo: "Io, cittadino di un'Europa libera dalle mafie", realizzato dalla classe 5F indirizzo Arti Figurative (curvatura del plastico-pittorico).

Referente del progetto: pof.ssa Emanuela Macera. Hanno collaborato la prof.ssa Simonetta Alessandroni e la prof.ssa Manuela Racca.

Domenica 23 maggio dalle ore 8.45, in diretta Rai 1 dall’aula Bunker del carcere Ucciardone di Palermo, avrà inizio la cerimonia di commemorazione delle stragi di Capaci e Via d’Amelio, durante la quale l’Istituto scolastico verrà premiato dal Ministro dell’Istruzione prof. Patrizio Bianchi e dalla prof.ssa Maria Falcone alla presenza del Presidente della Repubblica.

Clicca qui per leggere l'articolo

diretta tg1 premiazione