News: Incontro con l'ANEC - CINEPROF

Incontro con l'ANEC - CINEPROF

• 12 Novembre 2019

Gli studenti delle classi 3, 4 e 5 A del Liceo Artistico Statale questa mattina hanno incontrato, presso il cinema "Corso" di Latina, Eros Achiardi, coordinatore didattico della Scuola d'Arte Cinematografica "Gian Maria Volonté" di Roma, e Anna Maria Pasetti, critica cinematografica che collabora con il "Fatto quotidiano". Il film proposto dall'ANEC, nel quadro del progetto nazionale "Cineprof", è stato "Selfie" di Agostino Ferrente, il quale purtroppo non ha potuto essere presente durante l'incontro odierno poiché impegnato a Seattle, negli Stati Uniti, per presentare questa pluripremiata pellicola.

Il dibattito successivo alla visione del film è stato condotto impeccabilmente da Achiardi e Pasetti. I nostri alunni sono stati, come sempre, partecipi, propositivi e briosi nei propri interventi.

Il prossimo appuntamento sarà svolto nell'Aula Magna del Liceo con la già a noi  nota Flavia Montini, per concludere nel migliore dei modi un progetto di alta qualità e di pieno accesso per i ragazzi del nostro Istituto.

Link al trailer