90°Anniversario della Dedicazione della Cattedrale di S. Marco

16 Dicembre 2023

Domenica 17 dicembre 2023 alle ore 16:30 padre Gabriele Midili, direttore dell’Ufficio Liturgico di Roma, terrà una prolusione sul tema «Cattedrale, come cuore di vita della diocesi». Un passaggio importante, specie per ricordare come la cattedrale sia il luogo fisico della cattedra del Vescovo. «Una novità particolare per questo anniversario», come indicato nel comunicato stampa della Diocesi, sarà il «Pcto (Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) stipulato tra la Diocesi di Latina e il Liceo Artistico “M. Buonarroti” Latina», durante il quale gli studenti «hanno realizzato la locandina per promuovere questa festa diocesana e un videoclip sulla chiesa di San Marco, che sarà presentato in occasione delle conferenze. A questi progetti hanno lavorato gli studenti delle classi 3aE “Grafica” e 4aA “Audiovisivo e Multimediale”, guidate rispettivamente dai professori Pietro Rossi e Massimiliano Lanzidei»

clicca qui per vedere la locandina