Giornata della Terra

• 22 Aprile 2021
  • News

Oggi 22 aprile si festeggia la Giornata della Terra, un appuntamento sempre più importante, una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 è giunta quest’anno alla sua cinquantunesima edizione.

Progetto ECO-SCHOOLS: incontro/intervista

• 15 Aprile 2021
  • News

Incontro/Intervista con gli Ispettori ambientali dell'azienda ABC di divulgazione sulle corrette pratiche di responsabilità ambientale, decoro urbano e raccolta porta a porta dei rifiuti lunedì 19 aprile e lunedì 26 aprile dalle ore 10 su piattaforma meet. I dettagli e i destinatari dell'iniziativa sono indicati nella circolare n. 198 pubblicata sul registro elettronico dell'Istituto.

Leggi notizia

Seminario sul restauro e l'arte

• 14 Aprile 2021
  • News

Seminario con la prof.ssa Graziella Roselli dell'Università di Camerino per parlare di nuove tecnologie per il restauro e l'arte, rivolto a tutte le classi dell'Indirizzo di Arti Figurative martedì 20 aprile alle ore 10 su piattaforma meet. I dettagli e i destinatari dell'iniziativa saranno comunicati tramite circolare sul registro elettronico.

INTERconNETtiamoci...ma con la testa

• 13 Aprile 2021
  • News

Videoconferenza sulla sicurezza dei ragazzi su internet mercoledì 14 aprile alle ore 10.

Leggi notizia

Avviso per il reperimento di un docente formatore ICDL

• 12 Aprile 2021
  • News

Avviso per il reperimento di un Docente formatore esperto interno/esterno per corsi di formazione finalizzati all’acquisizione delle certificazioni ICDL.

IL SOGNO DI ASH. UNA STORIA DI LOTTA CONTRO RAZZISMO E SFRUTTAMENTO

• 07 Aprile 2021
  • News

Marco Omizzolo, sociologo e ricercatore e Paolo Cosseddu, direttore della rivista Ossigeno incontrano gli studenti e i docenti Lunedì 12 Aprile alle ore 10  in videoconferenza su piattaforma google meet, nell'ambito delle tematiche toccate dal curricolo di Educazione civica riservato alle classi Quinte.

Ripresa attività didattiche

• 05 Aprile 2021
  • News

Da mercoledì 7 aprile p.v. le attività scolastiche riprenderanno in DDI. Saranno assicurate le attività in presenza al 50% secondo le stesse modalità attuate prima della DAD al 100%.

Per maggiori dettagli vedi la comunicazione allegata

Blocco RE Axios e Segreteria digitale

• 05 Aprile 2021

Blocco RE Axios e Segreteria digitale

Temporanea inutilizzabilità su tutto il territorio nazionale dei servizi forniti da Axios

Leggi notizia

EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO

• 01 Aprile 2021

ennesima proroga dei termini per la presentazione delle domande al 26/04/2021

Leggi notizia

Orari di apertura Drive-in pubblici e privati durante le festività pasquali e proroga al 30 aprile della campagna di screening "Scuola Sicura"

• 01 Aprile 2021
  • News

In previsione delle prossime festività pasquali, sarà garantita l’apertura di almeno una sede di Drive-in presso ciascuna ASL (turno di 6 ore), nelle giornate di domenica 4 aprile (Pasqua) e lunedì 5 aprile (lunedì dell’Angelo), per l’esecuzione dei test molecolari/antigenici. Il Drive-in Fiumicino Lunga Sosta (FCO) manterrà gli attuali orari per la copertura del servizio

TRASMISSIONE NOTA DELLA REGIONE LAZIO PROT. N. 280605 DEL 30.03.2021

Per le istruzioni relative alla prenotazioni dei tamponi si fa riferimento all circ. n. 193/20-21 pubblicata nel RE in data 30 marzo 2021 e i relativi due allegati.

Auguri di Buona Pasqua

• 27 Marzo 2021
  • News

In occasione delle festività pasquali le attività didattiche  saranno sospese dal 1 aprile al 6 aprile 2021.
La Dirigente scolastica augura agli studenti, alle famiglie e a tutto il personale una Pasqua serena.

Dantedì

• 24 Marzo 2021
  • News

25 marzo 2021 Dantedì: a 700 anni dalla sua morte il Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti aderisce alle iniziative in onore del sommo poeta

Leggi notizia

Lazio in zona rossa - Attivazione DAD al 100% dal 15 marzo p.v.

• 13 Marzo 2021
  • News

Dal 15 marzo p.v. fino a nuova comunicazione le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente a distanza ai sensi degli artt. 40 e 43 del DPCM del 2 marzo 2020.

le modalità organizzaztive e l'orario delle lezioni sono state comunicate con apposita circolare pubblicata sul Registro Elettronico

Vaccinazioni personale scolastico

• 22 Febbraio 2021
  • News

Piano vaccinale anti Covid-19 per il personale scolastico: si rende noto che la possibilità di vaccinazione è stata estesa a tutto il personale scolatico di età compresa dai 18 ai 65 anni.

Di seguito il link all'area dedicata della Regione Lazio per maggiori informazioni

Leggi notizia

Ulteriore proroga per la fornitura di libri di testo e sussidi didattici

• 10 Febbraio 2021