News: Gli studenti dell'Artistico al "Timeout" del progetto Eno che si è svolto presso l'Ambasciata finlandese a Roma

Benvenuti nel Portale del Liceo Artistico Statale di Latina.

• 15 Dicembre 2019
  • News

I rappresentanti degli studenti di Latina all'importante tavola rotonda che si è svolta presso l'Ambasciata finlandese a Roma

L’Ambasciatore Pia Rantala-Engberg ha parlato degli obiettivi della Presidenza Finlandese del Consiglio dell’UE, legati al cambiamento climatico.

“Cosa può fare un singolo cittadino rispetto al tema del cambiamento climatico? Quali sono le responsabilità della politica e dell'industria?”
Queste sono alcune delle domande a cui si è cercato di dare una risposta il 27/11/2019 all’Ambasciata di Finlandia nell’ambito della tavola rotonda “Timeout”.

Alla tavola rotonda hanno partecipato:

• Il Consigliere Piergabriele Papadia de Bottini dal Ministero degli Affari Esteri e della CooperazioneInternazionale,
  • La dott.ssa Marina Baldi dal CNR,
  • Il giornalista ambientale Rudi Bressa,
  • La dott.ssa Linda Giannini coordinatrice nazionale del Progetto ENO (Environment Online)
  • Il prof. Carlo Nati e gli studenti Edeoardo Calisi e Stefano Damiano del Liceo Artistico Statale di Latina – Progetto ENO -
  • Daniele Stentella in rappresentanza dell’azienda Tapojärvi.
  • Erica Galanti del Global Action.

Le sollecitazioni dell’Ambasciatore  hanno stimolato una discussione vivace e interessante fra gli interlocutori e il pubblico.
Timeout è un modello di tavola rotonda creato da Sitra https://www.sitra.fi/en/projects/timeout/

L’evento Timeout (in finlandese #Erätauko) è stato organizzato in occasione della Presidenza Finlandese del Consiglio dell'UE, in corso fino al 31 dicembre.

La sostenibilità e l’economia circolare sono al centro del programma della Presidenza finlandese.

La cronaca dell'evento riportata da "Latina Oggi"