Il Liceo Artistico espone alla Casa del Combattente

Esposizione di opere realizzate dagli Studenti, coordinati dalle Docenti referenti Professoresse Emanuela Macera e Maria Griffo

18 Aprile 2023

La mostra, le cui opere sono ispirate al titolo “IL MARE DEI LEGAMI”, s’inaugura mercoledì 19 aprile alle ore 10,00 e rimarrà visitabile al pubblico fino a venerdì 21 aprile con orario 10,00-12,30 e 17,30-19,00.
Nel corso della mostra sarà proiettato anche il video, sempre realizzato dagli Studenti, intitolato “Il mare dei legami ... dal soffio del dio”.
Le opere esposte sono il risultato di un progetto realizzato dal Liceo Artistico nell’a.s. 2021-2022 dedicato al tema “Accoglienza, inclusione e riconoscimento dei diritti. Dal Manifesto di Ventotene all’Europa del futuro” risultato primo classificato nella sezione per le Scuole secondarie di secondo grado al concorso nazionale indetto dal Ministero dell’Istruzione, premiato lo scorso 30 marzo nel corso di una cerimonia svoltasi sull’isola dell’arcipelago ponziano.