Menzione di merito alla nostra Scuola

Il Liceo Buonarroti finalista al Concorso Nazionale per promuovere la conoscenza dei Diritti Umani

15 Gennaio 2024

Si comunica con soddisfazione l’importante risultato ottenuto dagli studenti in indirizzo e dalla
Prof.ssa Emanuela Macera, referente e coordinatrice di progetto, nell’ambito del prestigioso
Concorso Nazionale XII edizione Diritti Umani, dal titolo: "L'Intelligenza Artificiale e il mondo che verrà" – Menzione di merito (cfr., circ. 63/23-24)
In data odierna è pervenuta la comunicazione dei risultati del Concorso FICLU sottoscritti dalla coordinatrice nazionale, Prof.ssa Maria Paola Azzario e dalla Presidente della FICLU, Arch. Teresa Gualtieri. La giuria presieduta dal già ex Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, ha conferito ai partecipanti la Menzione di merito per il prodotto audiovisivo e di scrittura creativa e argomentativa, previsto dal bando.
Il Liceo Artistico è risultato, altresì, l’unica scuola della Regione Lazio a classificarsi nella selezione finale del concorso, grazie all’impegno profuso dai ragazzi e al loro sguardo attento, critico ed entusiasta verso la tematica dell’intelligenza artificiale, quanto mai attuale e che impegna il mondo della scuola tutto in profonde riflessioni.

Il video prodotto dal titolo: Where you see Human things, Alas! I see the Artificial ones è il risultato di un dialogo scritto e recitato con animazione digitale che ha messo in campo le abilità creative e riflessive dei nostri studenti.
La premiazione avrà luogo a Como il 24 gennaio 2024 e potrà essere seguito su piattaforma Zoom.
I nostri complimenti alla docente e agli studenti.

Seguiranno successive comunicazioni per la premiazione pubblica degli studenti da parte del Club Unesco per Latina, nella persona del Presidente Mauro Macale, per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla nostra scuola.

clicca qui per vedere il video del concorso